Browsing Category

Campania


VIEW POST

View more
Campania Storie in viaggio

Uno scoglio a forma di Capri

By
on
Marzo 10, 2020

Forse la mia passione per le isole è nata con mio nonno che mi svegliava all’alba per portarmi a pesca. Poi è continuata con la mia passione per le onde e per la scoperta. O forse ancora prima, quando ho avuto la fortuna di nascere così, con la voglia…


VIEW POST

View more
Campania Storie in viaggio

Scoprire il mondo mi ha insegnato a dare più valore al presente

By
on
Luglio 29, 2019

Riuscire a gioire per un tramonto in acqua mentre ti diverti con le onde. Sorprendersi mentre ascolti la voce di Janekova che accompagna le note di C’era una volta il West. Oppure godersi una sera fuori il giardino di casa con un amico.

Ci pensavo stamattina, mentre ero in acqua…


VIEW POST

View more
Campania Italia

Napoli, un’opportunità di vita larga

By
on
Luglio 22, 2019

Sono immerso dentro il golfo, il golfo della mia terra. E’ un tramonto di Luglio e avevo voglia di venirmene a guardare la mia città dal mare.

Una prospettiva insolita. Di solito a Napoli ti guardi il mare. Io sono in kayak, e Napoli me la sto guardando dal mare….


VIEW POST

View more
Campania Surf

Viaggio di surf. Partire da Napoli.

By
on
Giugno 9, 2019

La sensazione che ci accompagna verso un nuovo viaggio è sempre densa di sensazioni; la considero ormai parte integrante del viaggio.

Tra pochi giorni prenderà forma il mio prossimo viaggio; torno a farmi un viaggio di surf in oceano. Dopo un mese che ho deciso di vivermi a casa; un…


VIEW POST

View more
Campania Storie in viaggio

Costiera Amalfitana: paradisi nascosti da scoprire

By
on
Aprile 12, 2019

Stiamo risalendo il sentiero che ci ha portati alla spiaggetta di Conca dei Marini. Questa breve avventura è nata un po’ per caso, davanti a una pizza; chiacchierando si era deciso di regalarci qualche giorno insieme, provando a mettere insieme tre cose. La voglia di condividere qualche giorno…


VIEW POST

View more
Campania

Tramonti di Napoli

By
on
Febbraio 14, 2019

Non credo esistano luoghi che possano essere considerati i più belli in assoluto. Credo sì nella bellezza di un luogo, ma credo anche nella sua bellezza legata a emozioni e esperienze vissute; emozioni e esperienze vissute con noi stessi o con chi ci lega a quei luoghi.
Credo nella capacità…


VIEW POST

View more
Campania Italia Storie in viaggio Surf

Giorni di casa

By
on
Novembre 15, 2018

“…ho deciso di iniziare a scoprire il mondo spinto dalla mia voglia di aprirmi. Conoscere. Vivere e raccontare luoghi lontani. Cominciare a percepire come la cultura plasmi la mente umana; e di come, regole e forme, siano quasi sempre relative e filtrate dalle abitudini.
Viaggiando ho scoperto il forte richiamo…


VIEW POST

View more
Campania Italia Storie in viaggio

Monte di Procida tra colori e gabbiani

By
on
Ottobre 22, 2018

Ritorno sempre volentieri a vivermi i posti di casa. Quando non sono in viaggio ed ho qualche ora di tempo, mi piace sempre tornarci. Così, anche a sto giro, dopo settimane di continue partenze sono finalmente tornato a godermi un po’ i miei luoghi.

Approfittando di una mattina d’Ottobre quasi…


VIEW POST

View more
Campania Italia Storie in viaggio

L’isola di Arturo

By
on
Ottobre 16, 2018

A Procida ci sono arrivato tardi. Per ventinove anni l’ho tenuta a mezz’ora di traghetto da casa. Senza mai visitarla. Procida per me è un po’ così. Vicina; ma lontana. Procida resta un po’ in disparte. Molti turisti che visitano Napoli nemmeno sanno che esista. Là. Procida. Tra le…

LUCA DIODATO

Da sempre sono stato affascinato dal viaggio e dalla scoperta. Ho iniziato scoprendo e raccontando i posti della mia terra. Ho poi avuto la fortuna di iniziare a scoprire pezzi di mondo, entrando in contatto con quella che oggi ritengo la mia più grande scoperta: il "diverso". Il viaggio, la voglia di scoprire e il continuo contatto con il mare, mi hanno portato a conoscere e coltivare la mia passione per il surf. Oggi continuo a raccontare le mie avventure. A cercare onde. A scoprirmi.

Instagram
La risposta da Instragram non aveva codice 200.