Browsing Category

Italia


VIEW POST

View more
Italia Storie in viaggio

A spasso per l’Italia

By
on
Agosto 18, 2020

Quante Italia, ci sono in Italia. E osservarle, osservarla, è uno spettacolo continuo.

Sono in una piazza di una rocca nel cuore dell’Italia; mi trovo qui vagando libero e senza programmi dentro il mio paese. Non so se l’Italia sia il paese più bello del mondo; non ho ancora visto…


VIEW POST

View more
Italia Storie in viaggio Surf

Pezzi di Sardegna. Tra musica, emozioni e surf.

By
on
Gennaio 13, 2020

Ultime ore di questo mio viaggio. Solo adesso rifletto sul fatto che ci sia di nuovo un romanzo sul mio comodino. Su quel comodino che mi ha tenuto compagnia in queste due settimane. Sono arrivato a questo viaggio dopo due mesi nei quali le mie letture erano focalizzate su…


VIEW POST

View more
Italia Storie in viaggio

Cose di Sardegna

By
on
Dicembre 29, 2019

“Non piove, non è Mercoledì e non sono a Cesena. Mi trovo invece ad Alghero, in costume sulla spiaggia, brunito e in forma, a trenta metri dalla casa dove vivo quando non sono a Viterbo…”. Cose di Sardegna.

29 Dicembre, ultimi giorni di questo 2019. Un anno che ho iniziato…


VIEW POST

View more
Italia Storie in viaggio Surf

Scegliere di tornare in Sardegna

By
on
Ottobre 24, 2019

C’è un posto ad ovest. E’ un posto che fa incontrare la parte più occidentale d’Italia e il Mediterraneo più selvaggio. C’è un posto ad ovest, un posto dove i tramonti d’inverno e le linee tra mare e terra, sono tra le più intense testimonianze di quanto bello ci…


VIEW POST

View more
Italia Surf

Surf in Italia. Scoperta di luoghi e di emozioni.

By
on
Ottobre 1, 2019

Quando questo blog ha preso forma ero in Arabia Saudita. Lontano da casa, niente surf e niente mare. Quella notte è nato il primo pezzo di questo piccolo angolo che racconta di mare. Di scoperta. Di Italia. Di mondo. Della voglia di raccontare il bello che c’è dentro la…


VIEW POST

View more
Campania Italia

Napoli, un’opportunità di vita larga

By
on
Luglio 22, 2019

Sono immerso dentro il golfo, il golfo della mia terra. E’ un tramonto di Luglio e avevo voglia di venirmene a guardare la mia città dal mare.

Una prospettiva insolita. Di solito a Napoli ti guardi il mare. Io sono in kayak, e Napoli me la sto guardando dal mare….


VIEW POST

View more
Italia Storie in viaggio Surf

Surf e Mediterraneo

By
on
Novembre 29, 2018

E’ sera,  siamo a metà strada. Di ritorno da una due giorni imprevista dentro il tacco d’Italia.
Due giorni nati un po’ all’improvviso, grazie a una perturbazione che ho iniziato a seguire senza volerlo. Una due giorni nata qualche giorno prima, ero in treno di rientro da Bologna; una tipica giornata…


VIEW POST

View more
Campania Italia Storie in viaggio Surf

Giorni di casa

By
on
Novembre 15, 2018

“…ho deciso di iniziare a scoprire il mondo spinto dalla mia voglia di aprirmi. Conoscere. Vivere e raccontare luoghi lontani. Cominciare a percepire come la cultura plasmi la mente umana; e di come, regole e forme, siano quasi sempre relative e filtrate dalle abitudini.
Viaggiando ho scoperto il forte richiamo…


VIEW POST

View more
Italia Storie in viaggio Surf

Angoli di Sardegna

By
on
Novembre 9, 2018

Finalmente riesco a raccontare di questo posto. Riesco a farlo da qui.

In Sardegna c’ero stato nel ’93. E ai miei occhi era stato un posto di vacanza come tanti altri. Uno di quei posti che vai a farti le vacanze ad Agosto. Una tipica vacanza italiana. Uno di quei…


VIEW POST

View more
Campania Italia Storie in viaggio

Monte di Procida tra colori e gabbiani

By
on
Ottobre 22, 2018

Ritorno sempre volentieri a vivermi i posti di casa. Quando non sono in viaggio ed ho qualche ora di tempo, mi piace sempre tornarci. Così, anche a sto giro, dopo settimane di continue partenze sono finalmente tornato a godermi un po’ i miei luoghi.

Approfittando di una mattina d’Ottobre quasi…

LUCA DIODATO

Da sempre sono stato affascinato dal viaggio e dalla scoperta. Ho iniziato scoprendo e raccontando i posti della mia terra. Ho poi avuto la fortuna di iniziare a scoprire pezzi di mondo, entrando in contatto con quella che oggi ritengo la mia più grande scoperta: il "diverso". Il viaggio, la voglia di scoprire e il continuo contatto con il mare, mi hanno portato a conoscere e coltivare la mia passione per il surf. Oggi continuo a raccontare le mie avventure. A cercare onde. A scoprirmi.

Instagram
La risposta da Instragram non aveva codice 200.