Browsing Category

Surf


VIEW POST

View more
Mondo Surf

Progetto Pianeta Terra

By
on
Maggio 5, 2020

Mi trovavo in acqua a surfare nel sud della Sardegna. Uno di quei posti magici di questo luogo chiamato Pianeta Terra.

Avevo incontrato poco prima Lauren; Lauren aveva nonni Sardi, e molti anni fa ha scelto di lasciare il Veneto per trasferirsi qui in Sardegna. Lui dice che aveva trovato…


VIEW POST

View more
Italia Storie in viaggio Surf

Pezzi di Sardegna. Tra musica, emozioni e surf.

By
on
Gennaio 13, 2020

Ultime ore di questo mio viaggio. Solo adesso rifletto sul fatto che ci sia di nuovo un romanzo sul mio comodino. Su quel comodino che mi ha tenuto compagnia in queste due settimane. Sono arrivato a questo viaggio dopo due mesi nei quali le mie letture erano focalizzate su…


VIEW POST

View more
Storie in viaggio Surf

Surf in Sardegna. Non solo onde in costa ovest.

By
on
Gennaio 2, 2020

Quanto è strano tutto questo. Venti anni fa non avrei mai immaginato che il mio primo giorno dell’anno avrei voluto trascorrerlo cercando onde in costa ovest. La più bella rappresentazione del surf in Italia: il surf in Sardegna.

E poi che il giorno dopo, il primo giorno di lavoro dell’anno,…


VIEW POST

View more
Italia Storie in viaggio Surf

Scegliere di tornare in Sardegna

By
on
Ottobre 24, 2019

C’è un posto ad ovest. E’ un posto che fa incontrare la parte più occidentale d’Italia e il Mediterraneo più selvaggio. C’è un posto ad ovest, un posto dove i tramonti d’inverno e le linee tra mare e terra, sono tra le più intense testimonianze di quanto bello ci…


VIEW POST

View more
Italia Surf

Surf in Italia. Scoperta di luoghi e di emozioni.

By
on
Ottobre 1, 2019

Quando questo blog ha preso forma ero in Arabia Saudita. Lontano da casa, niente surf e niente mare. Quella notte è nato il primo pezzo di questo piccolo angolo che racconta di mare. Di scoperta. Di Italia. Di mondo. Della voglia di raccontare il bello che c’è dentro la…


VIEW POST

View more
Storie in viaggio Surf

Posti senza senso

By
on
Agosto 16, 2019

Sono davanti ad un’immensa distesa di verde, nel cuore della Sierra Nevada. Come mi capita spesso quando sono in viaggio, e mi trovo davanti a scenari così emotivamente forti, ripenso ai miei genitori. All’opportunità che mi hanno dato. E agli occhi che mi hanno regalato.

Se dovessi trovare un termine…


VIEW POST

View more
Storie in viaggio Surf

Viaggio in Algarve. Surf, mare e avventura.

By
on
Giugno 30, 2019

“Quanto lavoro utile riesce a generare il nostro tempo. Quanto tempo nostro riesce a generare il lavoro utile. La capacità di regalarsi periodi in cui staccarsi dall’operatività e dedicarsi al proprio tempo, credo sia fondamentale ad uscire dal “caos” e avere una visione d’assieme dei nostri impegni il più…


VIEW POST

View more
Mondo Storie in viaggio Surf

La serenità non la trovi nel viaggio. Te la porti da casa

By
on
Giugno 16, 2019

Sono davanti al mare, nel sud del Portogallo. Sta per iniziare il tramonto e come spesso mi succede quando sono in viaggio apro i miei pensieri davanti al mare e comincio a scrivere. Oggi lo faccio da qui, dopo una mattinata di surf immerso in un fantastico angolo di…


VIEW POST

View more
Campania Surf

Viaggio di surf. Partire da Napoli.

By
on
Giugno 9, 2019

La sensazione che ci accompagna verso un nuovo viaggio è sempre densa di sensazioni; la considero ormai parte integrante del viaggio.

Tra pochi giorni prenderà forma il mio prossimo viaggio; torno a farmi un viaggio di surf in oceano. Dopo un mese che ho deciso di vivermi a casa; un…


VIEW POST

View more
Storie in viaggio Surf

Surf e viaggio senza rotta. Coordinate di libertà.

By
on
Maggio 11, 2019

Partire senza itinerario è sempre stata una mia tendenza.

L’idea di costruire l’itinerario durante il viaggio e lasciare che ogni giorno potessi decidere che direzione dare alla mia avventura, mi ha sempre trasferito un grande senso di libertà e di scoperta.

Poi nulla succede per caso, e così ho incontrato…

LUCA DIODATO

Da sempre sono stato affascinato dal viaggio e dalla scoperta. Ho iniziato scoprendo e raccontando i posti della mia terra. Ho poi avuto la fortuna di iniziare a scoprire pezzi di mondo, entrando in contatto con quella che oggi ritengo la mia più grande scoperta: il "diverso". Il viaggio, la voglia di scoprire e il continuo contatto con il mare, mi hanno portato a conoscere e coltivare la mia passione per il surf. Oggi continuo a raccontare le mie avventure. A cercare onde. A scoprirmi.

Instagram
La risposta da Instragram non aveva codice 200.